ENOMARKETING

L’attività di Calicanto Enomarketing consiste principalmente nel mettere in contatto produttori di vino con importatori, distributori e grossisti e supportarli nell’azione di promozione e vendita dei vini.

 

Si parte dallo studio di mercato per individuare le possibilità per l’azienda che desidera posizionarsi sul mercato svizzero. In seguito si contattano potenziali partner di distribuzione, si fanno visite di presentazione, li si invitano a fiere, degustazioni o visite in azienda.

 

Una volta iniziata la collaborazione si supporta mandanti e partner di distribuzione in attività di affiancamento della forza vendita, degustazioni o fiere volte alla clientela privata.

Stoppervini é agenzia di intermediazione che da oltre 90 anni rappresenta aziende vitivinicole italiane sui mercati di Austria, Germania e Svizzera. Da una parte
rappresentiamo in esclusiva produttori di vino italiani, dall’altra collaboriamo con importatori e distributori sui tre mercati. Calicanto Enomarketing si occupa principalmente del mercato Svizzero. Nell’enoteca di Brè si trovano molti prodotti dei produttori rappresentati.

www.stoppervini.com 

 

Borgovecchio è un importatore di vini italiani e di altre provenienze che distribuisce su tutta la Svizzera. Calicanto collabora nella cura di clienti rivenditori nella Svizzera Tedesca. Nell’enoteca a Brè vendiamo anche vini importati da Borgovecchio.

www.borgovecchio.ch

 

Parte integrante dell’Interprofessione del Vino e della Vite Ticinese, organizzazione mantello che si occupa di tutto ciò che ruota attorno alla filiera vitivinicola cantonale, Ticinowine si occupa prevalentemente della promozione della produzione enologica ticinese e della sua immagine. Ticinowine nasce nel 1984 come “Proviti”. Nel tempo è cresciuta ed ha saputo conquistarsi una invidiabile visibilità nel mercato nazionale ed estero, sovente in stretta collaborazione con settori affini e complementari (ristorazione, alberghiero, turismo, ecc). Calicanto Enomarketing collabora con TicinoWine per eventi, fieri, accompagnamento gruppi e giornalisti.

www.ticinowine.ch